Informare le famiglie sulle principali novità scientifiche, affrontare le problematiche assistenziali complesse, rendere note le più recenti disposizioni socio–sanitarie, favorire l’incontro tra famiglie provenienti dalle diverse Regioni d’Italia: sono gli obiettivi del XVII Congresso Nazionale della Federazione Italiana Associazioni Sindrome di Prader-Willi, dedicato al tema Trasferire le conoscenze per una vita migliore, che si terrà dopodomani, sabato 26 e domenica 27 novembre a Genova (Hotel Bristol Palace), a cura del Centro di Formazione Istituto Giannina Gaslini, con il patrocinio, tra gli altri, di UNIAMO-FIMR (Federazione Italiana Malattie Rare).
La sindrome di Prader-Willi, lo ricordiamo, è una patologia multisistemica rara e congenita, con una considerevole variabilità clinica, che rappresenta la causa più comune di obesità sindromica su base genetica. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo del Congresso di Genova. Per ogni ulteriore informazione: segreteria@praderwilli.it.
Articoli Correlati
- "Rari, mai soli": la Federazione UNIAMO verso la Giornata delle Malattie Rare Un evento a Roma, insieme a numerosi interlocutori e portatori d’interesse del settore, una campagna che viaggia su due tram, a Roma e a Milano, uno spot televisivo e uno…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Si senta sempre più forte la voce delle Malattie Rare È infatti “Unisciti a noi per far sentire la voce delle Malattie Rare”, il messaggio-chiave della nona Giornata Mondiale delle Malattie Rare di oggi, 29 febbraio, evento di sensibilizzazione -…