Dopo il successo ottenuto nella primavera scorsa, con 24 aziende partecipanti e oltre 1.600 candidati da tutta Italia, ciò di cui avevamo riferito anche sulle nostre pagine, il Digital Diversity Week, evento tutto online, dedicato a lavoro e disabilità, proporrà una nuova edizione dal 28 novembre al 2 dicembre.
L’iniziativa, ricordiamo, è il frutto di una partnership tra Start Hub Consulting e Jobmetoo by Seltis Hub, realtà specializzata nella consulenza su tematiche di disabilità e inclusione, oltreché piattaforma dedicata alla ricerca e alla selezione di persone con disabilità o in generale appartenenti alle cosiddette “categorie protette”.
«Sono state numerose le partecipazioni alla prima edizione dell’evento – commenta per Jobmetoo by Seltis Hub Daniele Regolo – e siamo rimasti molto contenti e colpiti in positivo. Questo ha confermato la nostra idea di dare seguito all’iniziativa, perché la Digital Diversity Week è l’incontro di due realtà, domanda di potenziali lavoratori e lavoratrici con disabilità, e offerta da parte delle aziende, che sin troppo spesso non riescono a dialogare nei giusti modi e tempi. Oggi noi possiamo fare quel passo in più per dare valore non solo alle persone con disabilità e a quelle appartenenti alle “categorie protette” in cerca di lavoro, ma anche a quelle realtà aziendali che sono sempre più orientate a politiche inclusive. Il tutto con un solo clic, all’interno di un’arena virtuale accessibile a tutti». (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ampio approfondimento sull’iniziativa. Per ulteriori informazioni: Marina Fichera (marina.fichera@differentglobal.com).