Bandi regionali, news su cooperative, associazioni, enti e aziende, giochi online, turismo accessibile, segnalazione di disservizi e anche notizie, annunci ed esperienze: sono numerose le sezioni che compongono Io condivido, meritoria rete informativa online sulla disabilità, ideata e realizzata nel proprio blog Disabilmente.it da Chiara Maria Recco, donna con disabilità motoria che vive in provincia di Latina.
«Per una cooperativa, un’associazione – spiega lei stessa – è fondamentale promuovere le proprie iniziative, per far conoscere i servizi offerti all’utente che non conosce i contatti diretti o si trova in un altro territorio. Io condivido, quindi, può essere considerato come un ulteriore canale informativo per i propri canali, dove inserire appunto inserire contatti, notizie, video, esperienze, eventi sulla disabilità, informazioni sull’accessibilità delle strutture ricettive e altro ancora».
Si tratta dunque di un’iniziativa che merita certamente visibilità, rivolgendosi segnatamente a tutti coloro che possono farvi riferimento, dalle cooperative sociali alle associazioni, da altri enti o dalle aziende e naturalmente da parte delle stesse persone con disabilità. (S.B.)
A questo link è disponibile un video di presentazione dell’iniziativa Io condivido. Per ulteriori informazioni: infodisabilmente9@gmail.com.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…