Disabilità e lotta agli stereotipi

È andata in onda su “Radio ANMIL Network”, nell’àmbito della rubrica “Luce sui fatti”, condotta dalla giornalista Luce Tommasi, l’interessante trasmissione "Disabilità e lotta agli stsreotipi" durante la quasle si è parlato appunto di disabilità e di lotta agli stereotipi che spesso creano discriminazioni e negano il diritto all’inclusione, a cominciare da quello ad una corretta informazione. Vi hanno partecipato Stefania Leone, Giampiero Griffo, Roberto Natale, Bruno Bertucci e Marinella De Maffutiis
Cartello sopra un'auto con una frase di Einstein: «È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio»
Un cartello utilizzato in una manifestazione di persone con disabilità

È andata in onda su Radio ANMIL Network, nell’àmbito della rubrica Luce sui fatti, condotta dalla giornalista Luce Tommasi, l’interessante trasmissione Disabilità e lotta agli stereotipi durante la quale si è parlato appunto di disabilità e di lotta agli stereotipi che spesso creano discriminazioni e negano il diritto all’inclusione, a cominciare da quello ad una corretta informazione.
Vi hanno partecipato Stefania Leone, segretaria generale dell’ADV (Associazione Disabili Visivi) e consigliera nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap); Giampiero Griffo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità; Roberto Natale, direttore di RAI per la Sostenibilità-ESG; Bruno Bertucci, giornalista e autore del libro Allora ci vedo? Avventure di un non vedente in giro per il mondo; Marinella De Maffutiis, responsabile dell’Ufficio Comunicazione dell’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro). (S.B.)

 

La registrazione della trasmissione di cui si parla nella presente nota è disponibile a questo link.

Share the Post: