All’insegna del motto Insieme, per garantire la salute di tutti, le Federazioni e i Consigli Nazionali degli Ordini delle professioni socio sanitarie, medici e odontoiatri, infermieri, farmacisti, medici veterinari, tecnici sanitari e professionisti della riabilitazione e prevenzione, ostetriche, chimici e fisici, fisioterapisti, psicologi, biologi e assistenti sociali, in rappresentanza di oltre un milione e mezzo di professionisti, celebreranno congiuntamente la Terza Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio-assistenziale e del volontariato del 20 febbraio, con un evento in programma nella mattinata di quel giorno a Roma (Aula Magna della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino, Largo Angelicum, 1, ore 9.50), che verrà anche diffuso in diretta streaming (a questo link), e al quale parteciperanno anche alcuni alti rappresentanti istituzionali, con l’apertura affidata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
«L’istituzione della Giornata Nazionale – sottolineano i promotori dell’evento di Roma – ha costituito per i professionisti un pubblico riconoscimento dell’attività quotidianamente svolta a tutela della salute dei cittadini». (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo dell’evento del 20 febbraio a Roma. A quest’altro link un contributo di approfondimento pubblicato dalla testata «Quotidianosanità.it». Per ulteriori informazioni: professionisociosanitarie@gmail.com.