Nei panni degli altri – Laboratori di danza e movimento per giovani con disabilità sensoriale: è stato questo il progetto realizzato lo scorso anno dall’Associazione Artea (Arte Teatro Danza) di Rovereto (Trento) e dalla Cooperativa Sociale AbilNova di Trento, grazie a una serie di contributi provenienti dalle Istituzioni locali e dagli attori economici del territorio.
L’iniziativa si è articolata su ben settanta laboratori gratuiti offerti alle scuole trentine, per favorire la collaborazione tra studenti “normodotati” e studenti con disabilità visiva, «sostenendone lo sviluppo dell’intelligenza emotiva – come spiegano i promotori – mettendosi appunto “nei panni degli altri”».
Irisultati ottenuto grazie al progetto verranno presentati nella mattinata di lunedì 20 febbraio, durante una conferenza stampa in programma a Rovereto, presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro (Piazza Rosmini, ore 11.30). (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Irene Matassoni (irene.matassoni@abilnova.it).
Articoli Correlati
- La Cooperativa Sociale AbilNova compie 15 anni. Auguri! Mettersi al servizio delle persone con passione e professionalità. Venerdì 15 dicembre la Cooperativa Sociale AbilNova, nata nel 2008 e diventata un punto di riferimento per i servizi per la…
- Nemmeno quest’anno la prevenzione visiva va in vacanza Anche quest’anno la Cooperativa Sociale AbilNova di Trento aderirà alla campagna “La prevenzione non va in vacanza”, promossa e finanziata da IAPB Italia, l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità,…
- Donne e minori con disabilità: cosa dovrebbe esserci nel Terzo Programma d'Azione Nell’ampio e importante approfondimento che presentiamo oggi, Giampiero Griffo dettaglia una serie di specifiche linee di azioni che dovrebbero essere inserite nel nuovo Programma d’Azione dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle…