Come segnala l’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), il Gruppo Torinese Trasporti (GTT) ha avviato la diffusione, tramite gli schermi interni presenti sugli autobus Mercedes-Conecto e nelle stazioni della metropolitana, di alcuni spot di sensibilizzazione dedicati ai passeggeri con disabilità visiva.
Si tratta di filmati realizzati grazie a una collaborazione tra la stessa APRI e l’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) ancor prima della pandemia e poi accantonati proprio a causa del Covid.
I video sono in totale quattordici e il collaboratore dell’APRI Thomas Nadal Poletto li ha adattati alle specifiche tecniche richieste da GTT, che nelle prossime settimane ne programmerà una diffusione anche tramite i social aziendali. (S.B.)
Per informazioni: apri@ipovedenti.it.
Articoli Correlati
- Il lungo e tormentato "romanzo" della mobilità a Torino Il lungo e tormentato “romanzo” riguardante il trasporto pubblico rivolto alle persone con disabilità di Torino - quello che a suo tempo abbiamo definito come una vera “battaglia per la…
- I trasporti di Torino e le persone con disabilità: siamo a una svolta positiva? Solo pochi giorni fa avevamo raccontato, sulle nostre pagine, il “lungo e tormentato ‘romanzo’ della mobilità torinese” e i tanti disagi vissuti dalle persone con disabilità, ancor più frequenti in…
- Anche se faccio tante cose, non sono un “falso cieco”! È sostanzialmente questo il messaggio lanciato dall’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti), con una campagna fatta di tre video, il cui scopo è appunto quello di sensibilizzare i…