Ci arriva dall’As Film Festival la segnalazione di una bella iniziativa promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica laziale Ammappalitalia, partner dello stesso As Film Festival, un’iniziativa che grazie al sostegno derivante dai fondi dell’otto per mille della Chiesa Valdese sarà a partecipazione gratuita.
Si tratta di WalkInMyShoes ovvero 10 Passi per l’inclusione, che punta a organizzare dieci passeggiate in mezzo alla natura, accessibili a persone con disabilità e/o con disturbi psichici.
Le Associazioni, le Cooperative, gli Enti, i Gruppi Informali) e i partecipanti tutti coinvolti nelle passeggiate (un massimo di otto persone per dieci Enti) saranno inoltre protagonisti di un focus group attraverso il quale individuare linee guida precise ed esaustive, per realizzare mappature “certificate” come Passeggiate accessibili da inserire nel sito di Ammappalitalia. (S.B.)
Ringraziamo Giuseppe Cacace per la collaborazione.
A questo link è disponibile un approfondimento sull’Associazione Ammappalitalia e i suoi promotori. Per aderire al progetto o per richiedere informazioni, scrivere a progetti@ammappalitalia.it entro il 16 marzo, indicando anche il contatto telefonico di un referente.