Supportare genitori-familiari-docenti e tutti gli altri professionisti che si prendono cura di persone autistiche con bisogni speciali o difficoltà di comportamento adattivo, fornendo strumenti pratici per il lavoro educativo quotidiano: è l’obiettivo del corso denominato Comportamenti problema: capire, valutare e intervenire, promosso da Marco Pontis, docente di Pedagogia e Didattica Speciale per i Disturbi Generalizzati dello Sviluppo e le Disabilità Intellettive e di Pedagogia e Didattica Speciale per la Collaborazione Multiprofessionale presso l’Università di Bolzano, oltreché formatore e autore presso il Centro Studi Erickson.
Per il nuovo gruppo multidisciplinare di aprile-maggio (14 e 20 aprile e 5 maggio, ore 16.30-20), sono ancora disponibili dei posti, ricordando che il termine di iscrizione è fissato per il 15 marzo prossimo. (S.B.)
A questo link è disponibile il form per iscriversi. Per ogni altra informazione: marcopontis@gmail.com.
Articoli Correlati
- Sulle tracce di Andrea Canevaro: testimonianze di chi ne prosegue il cammino La recente quattordicesima edizione del Convegno Internazionale “La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale”, organizzato dal Centro Studi Erickson a Rimini, è stata la prima che si è svolta senza Andrea…
- L’autismo e l’integrazione tra Sanità, Scuola, Sociale e Famiglia Formazione permanente, per qualificare insieme operatori e familiari, basandosi su ipotesi scientificamente fondate e su un altro versante investimenti adeguati sulla ricerca, perché essendo l’autismo una condizione biologica, se si…
- La Linea Guida sull'autismo come esempio per parlare di valutazione dell'efficacia Come preannunciato nei giorni scorsi, dopo essersi soffermata sulle caratteristiche della "Linea Guida" sull'autismo, recentemente prodotta dall'Istituto Superiore di Sanità, Maria Luisa Gargiulo dedica ora un ampio approfondimento alla valutazione…