«L’entrata in funzione della piattaforma pubblica e gratuita di raccolta firme online garantirebbe il diritto alla piena partecipazione civica di chi, come me, vive una condizione di disabilità grave».
A dirlo è Marco Gentili, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni, a proposito della manifestazione promossa per il pomeriggio di domani (ore 16) in Piazza Santi Apostoli a Roma dalla stessa Associazione Coscioni, per chiedere appunto al Governo di «attivare senza ulteriori ritardi la piattaforma pubblica per sottoscrivere gratuitamente online referendum e iniziative popolari».
Sul medesimo tema l’Associazione Coscioni ha anche lanciato nel web una raccolta firme, che ha già raccolto oltre 52.000 sottoscrizioni, per un appello al Governo (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’iniziativa. Per ulteriori informazioni: Fabio Miceli (fabio.miceli2@associazionelucacoscioni.it).
Articoli Correlati
- Vaccinateci e non dimenticate chi si prende cura di noi! È questo, in sintesi, il senso dell'appello lanciato dall’Associazione Luca Coscioni, anche con un videoappello diffuso dal proprio copresidente Marco Gentili, persona con la SLA, constatando che nel Piano Strategico…
- Gravi cerebrolesioni acquisite: associazionismo e alleanza terapeutica Un modo di assistere diverso, con il mantenimento dell'ambiente familiare e delle relazioni affettive, dei ritmi e dei riti della vita quotidiana, un modello da attuare però in un contesto…
- È discriminatorio non consentire la presentazione di liste elettorali con la firma digitale La Corte Costituzionale ha riconosciuto la possibilità di sottoscrivere la presentazione di liste elettorali anche con la firma digitale, perché non consentirlo è discriminatorio nei confronti delle persone con disabilità…