«L’entrata in funzione della piattaforma pubblica e gratuita di raccolta firme online garantirebbe il diritto alla piena partecipazione civica di chi, come me, vive una condizione di disabilità grave».
A dirlo è Marco Gentili, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni, a proposito della manifestazione promossa per il pomeriggio di domani (ore 16) in Piazza Santi Apostoli a Roma dalla stessa Associazione Coscioni, per chiedere appunto al Governo di «attivare senza ulteriori ritardi la piattaforma pubblica per sottoscrivere gratuitamente online referendum e iniziative popolari».
Sul medesimo tema l’Associazione Coscioni ha anche lanciato nel web una raccolta firme, che ha già raccolto oltre 52.000 sottoscrizioni, per un appello al Governo (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’iniziativa. Per ulteriori informazioni: Fabio Miceli (fabio.miceli2@associazionelucacoscioni.it).
Articoli Correlati
- Vaccinateci e non dimenticate chi si prende cura di noi! È questo, in sintesi, il senso dell'appello lanciato dall’Associazione Luca Coscioni, anche con un videoappello diffuso dal proprio copresidente Marco Gentili, persona con la SLA, constatando che nel Piano Strategico…
- Gravi cerebrolesioni acquisite: associazionismo e alleanza terapeutica Un modo di assistere diverso, con il mantenimento dell'ambiente familiare e delle relazioni affettive, dei ritmi e dei riti della vita quotidiana, un modello da attuare però in un contesto…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…