La Nazionale di Pallavolo Femminile Sorda riparte alla conquista dell’Europa

Dopo la medaglia d’oro del 2019, riparte l’avventura alla conquista dell’Europa della Nazionale di Pallavolo Femminile Sorda, verso i prossimi Campionati continentali in Turchia. A tal proposito, è in programma da domani, 10 marzo, a domenica 12, un raduno delle Azzurre a Orio al Serio (Bergamo), al quale sono state invitate a presenziare anche le scuole e le società del territorio, per “allenarsi” a propria volta, ma non sotto rete, bensì “all’inclusione”

Raduno Nazionale Pallavolo Femminile Sorde, Orio al Serio (Bergamo), 10-12 marzo 2023Dopo la medaglia d’oro vinta nel 2019, riparte l’avventura alla conquista dell’Europa della Nazionale di Pallavolo Femminile Sorda, verso i prossimi Campionati continentali che si disputeranno in Turchia. A tal proposito, è in programma da domani, venerdì 10 marzo, a domenica 12, un raduno a Orio al Serio (Bergamo) delle Azzurre della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), una tre giorni che si avvarrà del contributo della Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano, con il coordinamento locale dell’Associazione Tutti in campo per tutte.

Ad assistere agli allenamenti, presso il Palazzetto dello Sport di Orio al Serio, vi saranno sia gli studenti della prima superiore dell’Istituto ENAIP di Bergamo, sia le atlete della Nuova Polisportiva Orio, ma l’invito ad essere presenti, per un “allenamento all’inclusione”, è stato rivolto a tutte le scuole e a tutte le società del territorio. (S.B.) 

Per ulteriori informazioni: info@pioistitutodeisordi.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo