Un aggiornamento di Netflix utile alle persone con disabilità visiva e uditiva

Da pochi giorni Netflix offre agli utenti TV la possibilità di personalizzare le dimensioni e lo stile dei sottotitoli, durante l’uso della piattaforma, scegliendo fra tre dimensioni dei caratteri e fra quattro stili/colori. Si tratta di un aggiornamento rivolto agli utenti di Netflix che usano la TV, che può certamente essere di grande utilità per gli spettatori con disabilità visiva o uditiva
Netflix, personalizzazione dei sottotitoli
Un programma della piattaforma Netflix, recante in basso le opzioni di personalizzazione dei sottotitoli

Come segnalato dal sito PC Hi-Tech senza segreti, da pochi giorni Netflix offre agli utenti TV la possibilità di personalizzare le dimensioni e lo stile dei sottotitoli, durante l’uso della piattaforma.
Si tratta nello specifico di un aggiornamento che offre agli abbonati la possibilità di scegliere tra tre dimensioni (piccola, media e grande), oltre a quattro stili/colori che includono l’opzione predefinita per il testo bianco, l’ombreggiatura (testo bianco con sfondo nero), chiaro (testo nero con sfondo bianco ) e contrasto (testo giallo su sfondo nero).
Un aggiornamento, dunque, rivolto agli utenti di Netflix che usano la TV, che può certamente essere di grande utilità per gli spettatori con disabilità visiva o uditiva. (S.B.)

Share the Post: