Promossa, tra gli altri, dall’Associazione Internazionale delle Scuole di Servizio Sociale (IASSW), dal Consiglio Internazionale del Social Welfare (ICSW) e dalla Federazione Internazionale degli Assistenti Sociali (IFSW), la Giornata Mondiale del Servizio Sociale si celebrerà il 21 marzo e per l’occasione il CNOAS (Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali) avvierà proprio il 21 marzo a Roma la tre giorni dei propri Stati Generali degli Assistenti Sociali (Centro Congressi Roma Eventi, Piazza di Spagna, Via Alibert, 5/a).
Nella mattinata del 21 marzo, è in programma l’evento inaugurale, denominato Rispettare la diversità attraverso un’azione sociale comune, che dopo l’apertura da parte di Gianmario Gazzi, presidente del CNOAS, e l’intervento della viceministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, prevede la tavola rotonda #Parliamo di Persone, cui parteciperà tra gli altri anche Vincenzo Falabella, presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap). (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo dell’evento del 21 marzo. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@cnoas.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'integrazione scolastica degli alunni con disabilità «Un documento nel quale vengono sostanzialmente condivise le idee più volte espresse sulla materia dalla FISH»: è questo il commento di Salvatore Nocera, vicepresidente nazionale della Federazione Italiana per il…