Docufilm del 2021 di cui ci siamo occupati già più volte anche sulle nostre pagine, Come una vera coppia è diretto da Christian Angeli e prodotto da Jumping Flea per l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down). In esso si raccontano le storie d’amore di sei coppie di giovani con sindrome di Down, che sognano un futuro insieme e iniziano a costruirlo sulle rive di un lago.
L’opera sarà presente nella categoria Documentari all’ormai prossimo XVI Festival Internazionale della Cinematografia Sociale Tulipani di seta nera, in programma dal 4 al 7 maggio a Roma e verrà proiettata nel pomeriggio di domenica 7 maggio allo SPACE CINEMA di Piazza Esedra (Sala 5, ore 16.30). (S.B.)
Per ulteriori informazioni: ufficiostampaaipd@gmail.com.
Articoli Correlati
- Sindrome di Down e affettività possibile: altri premi per "Come una vera coppia" «La capacità di narrare in un modo delicato e coraggioso, scompaginando ogni sistema di attese e basato sull’automatismo del giudizio politicamente corretto»: è la motivazione di uno dei riconoscimenti ottenuti…
- Amori (stra)ordinari. Disabilità e affettività “Amori (stra)ordinari. Disabilità e affettività”: è questo il nome della minirassegna proposta nelle prossime settimane dall’Università di Bergamo, all’interno del ciclo “Cinema Docet - Proiezioni sull’attualità di UNIBG”. Due le…
- Una nuova presentazione di quell’indagine sulle persone con sindrome di Down Proseguono gli incontri promossi dalle Sezioni locali dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), per diffondere sui propri territori i dati emersi dall’indagine realizzata dall’AIPD Nazionale, insieme al Censis, denominata “La presa…