Ragusa (12 maggio), Modica (16 maggio) e Comiso (18 maggio), sono le date dei tre incontri con i candidati a Sindaco delle tre città siciliane, in vista delle prossime elezioni amministrative del 28 e 29 maggio, durante i quali i candidati stessi si confronteranno su temi cruciali, quali la cooperazione, la rigenerazione urbana, le politiche sociali e la valorizzazione dei beni comunali.
A promuovere l’iniziativa, per Ragusa e Comiso, il Forum Terzo Settore Ragusa e il Coordinamento Pro Diritti H, che riunisce le Associazioni di persone con disabilità e delle loro famiglie, per perseguire obiettivi comuni attraverso una stretta collaborazione tra il mondo dell’associazionismo e delle Istituzioni. Per Modica, invece, il fronte dei soggetti promotori è stato più largo, comprendendo anche Modicaltra e il Comitato Promotore degli Stati Generali del Welfare. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: ragusa@forumterzosettore.it.
Articoli Correlati
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…