Già da qualche mese la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) ha avviato una collaborazione con Radio FinestrAperta, web radio della UILDM Lazio (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che proprio lo scorso anno, come avevamo riferito a suo tempo, ha compiuto i primi dieci anni.
Da tale collaborazione è nata la trasmissione denominata Disabilità: mettiamoci la FISH, con l’obiettivo di approfondire di volta in volta i vari temi che interessano la quotidianità delle persone con disabilità, affidandosi ad autorevoli figure del Terzo Settore.
La trasmissione va in onda di giovedì pomeriggio (ore 15.30) a settimane alterne, ma i podcast delle puntate finora realizzate sono disponibili nel sito della FISH (a questo link). (S.B.)
Per ogni informazione e approfondimento: ufficiostampa@fishonlus.it (Ciro Oliviero).
Articoli Correlati
- Da dieci anni Radio FinestrAperta dà voce a chi di solito non ce l’ha «Con una radio è possibile attivare un percorso di trasformazione dall’essere “soggetti passivi” al divenire protagonisti e soggetti attivi, capaci di una lettura critica dell’informazione e in grado anche di…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dalle strade di carta alle autostrade dell’informazione Un laboratorio giornalistico, per dimostrare come le persone con disabilità possano essere ben in grado di lavorare anche nel mondo dell’informazione: sarà quello che partirà il 13 novembre a Roma…