Musicoterapia Orchestrale di Esagramma: si diventa una vera orchestra sinfonica

È in programma per il 20 maggio a Milano il concerto per il saggio di fine triennio dei gruppi di Musicoterapia Orchestrale impegnati con Esagramma, Ente che coincide con la Fondazione Sequeri Esagramma, Centro di Clinica, Ricerca e Formazione nato nel 1983 a Milano, per riabilitare il disagio psicofisico e sociale tramite le potenzialità della musica. Si tratta del momento in cui quei gruppi di si uniscono, diventando una vera orchestra sinfonica
Esagramma
Un’esibizione dell’orchestra di Esagramma

«Per noi questo momento è sempre molto emozionante perché, per la prima volta, i nostri gruppi di Musicoterapia Orchestrale a Metodo Esagramma® si uniscono, diventando una vera orchestra sinfonica. È un’occasione in cui i nostri allievi si espongono con un pubblico vasto, regalando i frutti del lavoro di tutto il triennio»: lo dicono dalla Fondazione Sequeri Esagramma, Centro di Clinica, Ricerca e Formazione nato nel 1983 a Milano, di cui il nostro giornale ha spesso avuto occasione di occuparsi, il cui scopo è quello di riabilitare il disagio psicofisico e sociale tramite le potenzialità della musica e che conta su numerosi “Centri Satellite”, totalmente autonomi, che operano seguendo le medesime metodologie.

Nel pomeriggio di sabato 20 maggio, dunque, al Cinema Teatro Orizzonte di Milano (Piazzale Damiano Chiesa, ore 16.30), vi sarà appunto il concerto per il saggio di fine triennio di Musicoterapia Orchestrale a Metodo Esagramma®, con l’esecuzione della Sinfonia n. 9 in mi minore di Antonín Dvořák, opera 95 (Il nuovo mondo). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: info@esagramma.net.

Share the Post: