Sono ore di vigilia per la nuova edizione del torneo di calcio giovanile SKF Italia Meet the World, già presentato a suo tempo anche su queste pagine, evento riservato a squadre composte da un massimo di dieci giocatrici e giocatori con disabilità intellettiva certificata e di età compresa tra i 16 e 29 anni.
A sfidarsi dunque sabato 20 e domenica 21 maggio, presso l’impianto sportivo Il podio di Porte, nella Città Metropolitana di Torino (Località Malanaggio, Via Martellotto), saranno i campioni in carica degli Insuperabili, insieme ai giovani della Special Olympics Italia Team Sardegna e agli Amici del Meet the World, nuova formazione che riunisce atleti provenienti da diverse società.
Anche quest’anno, ricordiamo in conclusione, la squadra vincitrice potrà volare a Göteborg, in Svezia, per partecipare dal 16 al 22 luglio, come SKF Italia, al Gothia Special Olympics Trophy, evento internazionale riservato a squadre aderenti a Special Olympics, il movimento dello sport praticato da persone con disabilità intellettiva e/o relazionale. (S.B.)
L’ingresso alle partite sarà libero. In caso di impraticabilità del campo per via del meteo, si giocherà presso il Palazzetto dello sport di Pinasca (Via Nazionale, 60). Per ulteriori informazioni: Ilaria Delmonte (ilaria.delmonte@it.ey.com).