“Pane e cioccolata” chiude a Torino il ciclo di film accessibili a tutti

Si concluderà il 23 maggio a Torino, con la proiezione dotata di sottotitolazione facilitata e audiodescrizione del film “Pane e cioccolata” di Franco Brusati, coincidente con una delle più toccanti e ironiche interpretazioni di Nino Manfredi, la rassegna di capolavori del cinema italiano in versione restaurata, proposti dal CineTeatro Baretti del capoluogo piemontese e dall’Associazione +Cultura Accessibile
Nino Manfredi in una scena di "Pane e cioccolata"
Nino Manfredi in una scena di “Pane e cioccolata”

Quattro capolavori del cinema italiano in versione restaurata, grazie a una collaborazione con il Centro Sperimentale Cineteca Nazionale, proiettati gratuitamente con sottotitolazione facilitata e audiodescrizione: è la proposta da noi già presentata a suo tempo, proveniente dal CineTeatro Baretti di Torino e dall’Associazione +Cultura Accessibile, che ha previsto quattro successive proiezioni allo stesso CineTeatro Baretti.

Dopo quindi La notte di San Lorenzo dei Fratelli Taviani (1982) in febbraio, Le mani sulla città di Francesco Rosi (1963) in marzo e Una giornata particolare di Ettore Scola (1977) in aprile, il miniciclo si concluderà martedì 23 maggio con Pane e cioccolata di Franco Brusati (1973), grande film coincidente con una delle più toccanti e ironiche interpretazioni di Nino Manfredi.

«Il CineTeatro Barewtti – affermano dal +Cultura Accessibile – è stato un grande partenre e ci auguriamo che anche nella prossima stagione si possa proporre una nuova mini rassegna». (S.B.)

Come detto, l’ingresso al CineTeatro Baretti di Torino per le proiezioni qui indicate sarà gratuito. La versione sottotitolata e audiodescritta è liberamente scaricabile in MovieReading (a questo link le istruzioni). Per ulteriori informazioni: cinema@cineteatrobaretti.it (Cristina Voghera); daniela.trunfio@fastwebnet.it (Daniela Trunfio).

Share the Post: