Saranno come sempre numerosi gli appuntamenti promossi dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) in quella che si apre oggi, che è la Settimana Nazionale di Informazione sulla Sclerosi Multipla.
Già domani 30 maggio, infatti, numerosi monumenti del nostro Paese saranno illuminati di rosso, colore-simbolo dell’AISM e nella stessa giornata vi sarà l’evento Portraits, sia a Roma (Piazza San Silvestro), che a Milano (Via Dante, lato Duomo).
Tra le iniziative più significative, quindi, dal 30 maggio al 1° giugno, presso l’Hotel Villa Pamphili di Roma, il congresso della FISM, la Fondazione che opera a fianco dell’AISM, con la partecipazione di circa duecento tra i principali ricercatori che lavorano nella ricerca sulla sclerosi multipla, oltreché, il primo giorno, con l’assegnazione del Premio Rita Levi Montalcini 2023.
E da ultimo, ma non ultimo, il 31 maggio, nella Sala Capitolare del Senato (Piazza della Minerva, Roma), il convegno durante il quale verrà presentata l’ultima edizione del Barometro della Sclerosi Multipla e patologie correlate e lo stato di avanzamento dell’Agenda della Sclerosi Multipla e Patologie Correlate 2025, con la sottoscrizione, da parte dei rappresentanti istituzionali presenti, della Carta dei Diritti delle Persone con Sclerosi Multipla e Patologie Correlate, loro Familiari e Caregiver. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Ufficio Stampa e Comunicazione AISM (Barbara Erba), barbaraerba@gmail.com.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla e l’evoluzione di "PortrAITs" Saranno numerosi gli appuntamenti dei prossimi giorni, che vedranno impegnata l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), in occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, coincidente con la Giornata Mondiale del 30…
- L'inganno di San Silvestro Ovvero perché quel percorso tattile recentemente inaugurato in una delle piazze più centrali di Roma, costituisce un "corpo estraneo" nel tessuto urbano della città, attrezzato da molti anni con migliaia…