Saranno come sempre numerosi gli appuntamenti promossi dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) in quella che si apre oggi, che è la Settimana Nazionale di Informazione sulla Sclerosi Multipla.
Già domani 30 maggio, infatti, numerosi monumenti del nostro Paese saranno illuminati di rosso, colore-simbolo dell’AISM e nella stessa giornata vi sarà l’evento Portraits, sia a Roma (Piazza San Silvestro), che a Milano (Via Dante, lato Duomo).
Tra le iniziative più significative, quindi, dal 30 maggio al 1° giugno, presso l’Hotel Villa Pamphili di Roma, il congresso della FISM, la Fondazione che opera a fianco dell’AISM, con la partecipazione di circa duecento tra i principali ricercatori che lavorano nella ricerca sulla sclerosi multipla, oltreché, il primo giorno, con l’assegnazione del Premio Rita Levi Montalcini 2023.
E da ultimo, ma non ultimo, il 31 maggio, nella Sala Capitolare del Senato (Piazza della Minerva, Roma), il convegno durante il quale verrà presentata l’ultima edizione del Barometro della Sclerosi Multipla e patologie correlate e lo stato di avanzamento dell’Agenda della Sclerosi Multipla e Patologie Correlate 2025, con la sottoscrizione, da parte dei rappresentanti istituzionali presenti, della Carta dei Diritti delle Persone con Sclerosi Multipla e Patologie Correlate, loro Familiari e Caregiver. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Ufficio Stampa e Comunicazione AISM (Barbara Erba), barbaraerba@gmail.com.
Articoli Correlati
- La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla e l’evoluzione di "PortrAITs" Saranno numerosi gli appuntamenti dei prossimi giorni, che vedranno impegnata l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), in occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, coincidente con la Giornata Mondiale del 30…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Abbiamo "toccato con mano" la Tunisia È stato uno dei più apprezzati eventi cultural-sportivo-turistici fra quelli organizzati in 40 anni dall’ADV (Associazione Disabili Visivi). L’hanno chiamata “Settimana Gialla”, per richiamare il colore delle sabbie del Sahara,…