Nato a Palermo, a seguito di una convenzione tra l’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana, l’Autorità Garante della Persona con Disabilità presso la Regione stessa e l’Ente di Terzo Settore Ufficio Nazionale del Garante della Persone Disabile, il Centro di Ascolto Telefono D si pone l’obiettivo di ascoltare e accogliere i bisogni delle persone con disabilità e di fornire informazioni di base, utili nella materia di riferimento.
Nella mattinata di mercoledì 31 maggio il Centro incontrerà le Associazioni presso la sede dell’Associazione Aquile di Palermo (Via Principe di Palagonia, 82, Palermo, ore 10-12), ma con la possibilità di partecipare anche da remoto. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma dell’incontro. Per ricevere il link di collegamento e per ogni ulteriore informazione: centrodiascoltotelefonod@gmail.com.
Articoli Correlati
- Vent’anni per le Aquile di Palermo, tra sport e difesa dei diritti Costituitesi formalmente come Associazione nel 2002, le Aquile di Palermo, prima squadra di hockey in carrozzina elettrica del capoluogo siciliano, hanno festeggiato lo scorso anno il proprio ventesimo compleanno. Ed…
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…
- Donne e minori con disabilità: cosa dovrebbe esserci nel Terzo Programma d'Azione Nell’ampio e importante approfondimento che presentiamo oggi, Giampiero Griffo dettaglia una serie di specifiche linee di azioni che dovrebbero essere inserite nel nuovo Programma d’Azione dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle…