Tutto come prima? Politiche e servizi nelle Marche

Si rivela sin dal titolo in stretta continuità con il precedente volume del 2021 “Non come prima. L’impatto della pandemia nelle Marche”, il nuovo “Quaderno” sulle politiche regionali delle Marche, decimo della serie, pubblicato dal Gruppo Solidarietà. Si tratta infatti di “Tutto come prima? Politiche e servizi nelle Marche”, che verrà presentato il 9 giugno nel corso di un incontro a Moie di Maiolati (Ancona)

Gruppo Solidarietà, "Tutto come prima?", 2023Si rivela sin dal titolo in stretta continuità con il precedente volume del 2021 Non come prima. L’impatto della pandemia nelle Marche (se ne legga anche la nostra presentazione), il nuovo “Quaderno” sulle politiche regionali delle Marche, decimo della serie, pubblicato dal Gruppo Solidarietà. Si tratta infatti di Tutto come prima? Politiche e servizi nelle Marche, che verrà presentato nel pomeriggio di venerdì 9 giugno a Moie di Maiolati, in provincia di Ancona (Biblioteca La Fornace, ore 17.30), nel corso di un incontro coordinato da Giorgia Sordoni della Cooperativa Papa Giovanni XXIII di Ancona, cui parteciperanno Nicola Baiocchi, presidente della Commissione Consiliare Sanità e Politiche Sociali della Regione Marche, Angela Genova del Dipartimento Economia, Società e Politiche dell’Università di Urbino e Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà, curatore della pubblicazione.

«In Tutto come prima? – spiegano dal Gruppo Solidarietà – si parla soprattutto del tema del rapporto, non solo quantitativo, tra domanda e offerta dei servizi, dei modelli di questi ultimi, del rapporto tra esigenze e diritti, del significato della personalizzazione dei sostegni, nonché dell’attenzione posta agli esiti degli interventi. La pubblicazione di questo volume coincide anche con la prima Legislatura regionale a guida del centrodestra: se Non come prima, infatti, si apriva con l’analisi delle politiche del centrosinistra alla fine della sua parabola di governo, Tutto come prima? si apre con l’analisi di quanto proposto e realizzato dal nuovo Governo Regionale in questi trenta mesi». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: grusol@grusol.it.

Share the Post: