Servizio Civile e Terzo Settore in Friuli Venezia Giulia

Organizzato dalla Regione Friuli Venezia, il convegno “Servizio civile e Terzo settore. Il volontariato tra sussidiarietà orizzontale e difesa non armata e non violenta della Patria”, in programma per il 12 giugno all’Università di Trieste, costituirà un’occasione di riflessione sul ruolo e sulle interrelazioni tra il Servizio Civile e il Terzo Settore, rivolgendosi in particolare agli Enti della Regione. Tra le organizzazioni che porteranno la propria testimonianza vi sarà anche l’AISM di Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)
Giovane in Servizio Civile e persona con disabilità
Un giovane in Servizio Civile insieme a una persona con disabilità

Organizzato dalla Regione Friuli Venezia, il convegno Servizio civile e Terzo settore. Il volontariato tra sussidiarietà orizzontale e difesa non armata e non violenta della Patria, in programma per lunedì 12 giugno presso l’Università di Trieste (ore 10.30-13.45), costituirà un’occasione di riflessione sul ruolo e sulle interrelazioni tra il Servizio Civile e il Terzo Settore, oltre ad essere un momento di formazione in materia di accreditamento all’Albo di Servizio Civile Universale, rivolta agli Enti del Terzo Settore presenti in Friuli Venezia Giulia.
«Durante l’incontro – spiegano i promotori – verranno esposti i dati e le esperienze in essere sul territorio regionale, dando spazio all’intervento di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni nazionali, del mondo accademico e dei soggetti presso cui si svolgono progetti di Servizio Civile».

Rimandando Lettori e Lettrici al programma completo dell’incontro (disponibile a questo link), segnaliamo, tra le organizzazioni coinvolte per portare la propria testimonianza, anche l’AISM di Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione la FISH Friuli Venezia Giulia (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

Per informazioni e iscrizioni, fare riferimento a questo link.

Share the Post: