Ci siamo già regolarmente occupati, negli anni scorsi, di Dolomiti for Duchenne, l’evento di tre giorni non competitivo in mountain bike, organizzato da Parent Project, l’Associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e di Becker.
Siamo ora alla vigilia della quinta edizione, che tornerà infatti da venerdì 16 giugno, a domenica 18, nella tradizionale, splendida cornice della Val Pusteria (Bolzano), sempre con l’obiettivo di contribuire a sostenere la ricerca sulle forme più gravi di distrofia muscolare, che non hanno ancora una cura. E la base sarà ancora una volta il Comune di Villabassa-Niederdorf, con il quale verrà rinnovata una preziosa collaborazione.
«Le splendide montagne altoatesine – sottolineano da Parent Project – saranno la cornice di tre giornate spettacolari per chi ama la mountain bike, ma non solo: oltre infatti ai percorsi in bici, diversi ogni giorno e differenziati in base al livello di difficoltà, sono previste anche escursioni accessibili alla scoperta del territorio e tante altre attività per tutti. Sarà quindi un momento prezioso ed emozionante di incontro tra famiglie della nostra Associazione, bambini e ragazzi, biker, volontarie e volontari da tutta Italia e il nostro staff, per dare vita a una grande occasione di stare insieme e divertirsi in un luogo unico, a contatto con la natura. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: e.poletti@parentproject.it (Elena Poletti).