Già campione d’Italia in carica nella pallanuoto, l’Associazione Delfini Blu di Palermo si è aggiudicata anche il titolo nazionale nel Nuoto Promozionale FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) ai recenti Campionati Italiani di tale specialità, disputatisi a Fermo.
«La nostra numerosa compagine – commenta la presidente dei Delfini Blu Marina Bellomo – ha raggiunto uno storico risultato, conquistato grazie ad un gruppo che con costante partecipazione e impegno ha contribuito, ognuno con la propria parte, a conseguirlo. È un esito che ci dà un’ulteriore carica per i futuri e numerosi impegni e che dimostra come la programmazione e l’impegno alla lunga ripaghino con grandi soddisfazioni».
Questi, dunque, tutti i protagonisti della vittoria nelle Marche: Valeria Capizzi, Aurora Guadalupi, Chiara Menozzi, Alessio Allegra, Marco Genovese, Andrea Di Cristofalo, Riccardo Crisci, Antonino Lo Verde, Riccardo Lucà, Pietro Chimirri, Gioacchino Musso, Giuseppe Inciardi, Nicolò Pace, Daniele Manzo, Dario Collorafici e Gabriele Siragusa. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa FISDIR Sicilia (Sabrina Longi), sabrinaottavialongi1982@gmail.com.
Articoli Correlati
- I Delfini Blu di Palermo ancora campioni d’Italia nel nuoto promozionale FISDIR Ancora una volta l’Associazione Delfini Blu di Palermo si è aggiudicata il Campionato Italiano Promozionale di Nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), svoltosi a Torino, proseguendo una…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Il progetto "Multisport FISDIR", ovvero il potere trasformativo dello sport Un segnale positivo per tutti coloro che credono nel potere trasformativo dello sport: così la FISDIR Sicilia (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) presenta il progetto di promozione dello…