Già campione d’Italia in carica nella pallanuoto, l’Associazione Delfini Blu di Palermo si è aggiudicata anche il titolo nazionale nel Nuoto Promozionale FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) ai recenti Campionati Italiani di tale specialità, disputatisi a Fermo.
«La nostra numerosa compagine – commenta la presidente dei Delfini Blu Marina Bellomo – ha raggiunto uno storico risultato, conquistato grazie ad un gruppo che con costante partecipazione e impegno ha contribuito, ognuno con la propria parte, a conseguirlo. È un esito che ci dà un’ulteriore carica per i futuri e numerosi impegni e che dimostra come la programmazione e l’impegno alla lunga ripaghino con grandi soddisfazioni».
Questi, dunque, tutti i protagonisti della vittoria nelle Marche: Valeria Capizzi, Aurora Guadalupi, Chiara Menozzi, Alessio Allegra, Marco Genovese, Andrea Di Cristofalo, Riccardo Crisci, Antonino Lo Verde, Riccardo Lucà, Pietro Chimirri, Gioacchino Musso, Giuseppe Inciardi, Nicolò Pace, Daniele Manzo, Dario Collorafici e Gabriele Siragusa. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa FISDIR Sicilia (Sabrina Longi), sabrinaottavialongi1982@gmail.com.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Parma paralimpica, che sogna Rio 2016 In una città come Parma, dove il calcio dei “grandi nomi” sta vivendo uno dei suoi momenti più difficili, brilla invece un movimento di “sport vero”, vissuto come strumento di…
- I Delfini Blu di Palermo ancora campioni d’Italia della pallanuoto FISDIR Grazie a una vittoria quanto mai netta contro la Polisportiva Terraglio-Mestrina Nuoto, i Delfini Blu di Palermo si sono aggiudicati per il secondo anno consecutivo il titolo di Campioni d’Italia…