Una tombola gigante per le persone con disabilità grave dell’Emilia Romagna

Dapprima l’incontro “Le Associazioni unite per la disabilità”, con UILDM di Gorizia, Diritto di Parola e FISH Friuli Venezia Giulia, poi, in serata, la tradizionale Tombola Gigante annuale il cui ricavato finanzierà progetti a favore delle persone con disabilità grave dell’Emilia Romagna, prevedendo l’acquisto di gruppi di continuità per i dispositivi di assistenza respiratoria vitale: sarà una giornata ricca di appuntamenti, quella del 29 giugno a Gorizia

Gorizia, 29 giugno 2023Giovedì 29 giugno la città di Gorizia vivrà una giornata ricca di appuntamenti che si concluderanno in serata in Piazza della Vittoria (ore 21), con l’ormai consueta Tombola Gigante annuale, dotata di un montepremi totale di 2.500 euro (premiate la cinquina, la tombola e la seconda tombola).

Promosso dalla Pro Loco Gorizia e patrocinato dal Comune di Gorizia, con il contributo della Cassa Rurale FVG Gorizia, l’evento vedrà la partecipazione delle Associazioni UILDM Gorizia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Diritto di Parola, anch’ressa di Gorizia e FISH Friuli Venezia Giulia (Federazione per il Superamento dell’Handicap).
Particolarmente importante sarà l’utilizzo del ricavato, che servirtà a finanziare progetti a favore delle persone con disabilità grave dell’Emilia Romagna, prevedendo l’acquisto di gruppi di continuità per i dispositivi di assistenza respiratoria vitale.
Un significativo contributo a questo meritorio scopo lo darà anche il supermercato Conad di Gorizia, che nelle giornate dal 22 al 25 giugno raccoglie per la UILDM 10 centesimi a scontrino.

Sempre nella medesima giornata, quindi (ore 17), è previsto anche l’incontro Le Associazioni unite per la disabilità, nel corso del quale le organizzazioni coinvolte condivideranno i propri percorsi, per costruire sinergie e progetti futuri comuni.

Tutti in Piazza della Vittoria a Gorizia, dunque, per trascorrere un piacevole momento  all’insegna della solidarietà! (Lorenza Vettor)

Per ulteriori informazioni: prolocogo@gmail.com.

Share the Post: