MagicaMusica: non solo andare avanti, ma andare oltre

La serata del 27 giugno a Soresina (Cremona) non sarà semplicemente quella di una mostra e di un nuovo concerto per MagicaMusica, la nota formazione musicale lombarda composta da giovani con disabilità e diretta da Piero Lombardi, ma coinciderà con un vero e proprio nuovo punto di partenza. Per l’occasione, infatti, verrà ufficializzato lo spostamento presso la nuova sede autonoma collocata nel prestigioso Palazzo Zucchi e Falcina a Soresina e anche l’avvio dell’articolato progetto denominato “MagicaMusica oltre”

Orchestra MagicaMusica

Un’esibizione dell’Orchestra MagicaMusica

La serata di martedì 27 giugno in Piazza Marconi a Soresina (Cremona) non sarà semplicemente quella di una mostra e di un nuovo concerto per MagicaMusica, la nota formazione musicale lombarda composta da giovani con disabilità e diretta da Piero Lombardi, della quale abbiamo già avuto molte volte occasione di occuparci, ma coinciderà con un vero e proprio nuovo punto di partenza. Per l’occasione, infatti, verrà ufficializzato lo spostamento presso la nuova sede autonoma collocata nel prestigioso Palazzo Zucchi e Falcina a Soresina e anche l’avvio dell’articolato progetto denominato MagicaMusica oltre.

«L’intento – spiegano da MagicaMusica – è racchiuso nel titolo stesso dell’iniziativa di Soresina: non semplicemente andare avanti, ma andare oltre, ampliando il novero delle attività rivolte a persone con disabilità e relative famiglie, senza mai tradire il caposaldo delle proposte provenienti dall’Associazione, che è quello del divertimento. Il tutto coinvolgendo numerose realtà del territorio, appartenenti al welfare e al mondo scolastico».
«Il progetto – sottolinea Lombardi – verrà presentato nel dettaglio proprio il 27 giugno durante una mostra (Cubismo, la diversità è arte: se la comprendi la ami) e un concerto davvero “speciali”».

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Prefettura di Cremona, avvalendosi del patrocinio della Provincia, del Comune e dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Cremona, oltreché, come detto, con il contributo di numerose altre realtà, quali la Fondazione Comunitaria Cremona, la Fondazione Arvedi Buschini, l’Associazione Giorgio Conti, la Popolare Crema per il territorio, la Fondazione Lgh, l’RSA Zucchi Falcina Soresina, l’AVIS Soresina, la Pro loco Soresina, la Fondazione Benefattori Soresinesi, Bomi Soresina e Difass International Rimini. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@orchestramagicamusica.it (Gloria Giavaldi).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo