Un premio a Simone Pedersoli, che racconta la disabilità senza stereotipi

Tra le menzioni speciali assegnate nell’àmbito del tradizionale premio promosso dall’Osservatorio Media del MOIGE (Movimento Italiano Genitori) ai prodotti televisivi, social e web dedicati ai giovani e alle famiglie, iniziativa che ha vissuto alla Camera dei Deputati il proprio evento conclusivo, vi è stata anche quella conferita dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) a Simone Pedersoli, influencer e creatore di contenuti digitali, «per avere raccontato la disabilità con un messaggio semplice e lontano dagli stereotipi, esprimendo positività e amore per la vita»
Pedersoli e Rasconi, giugno 2023
A sinistra Simone Pedersoli, a destra Marco Rasconi, presidente della UILDM

Tra le menzioni speciali assegnate nell’àmbito del tradizionale premio promosso dall’Osservatorio Media del MOIGE (Movimento Italiano Genitori) ai prodotti televisivi, social e web dedicati ai giovani e alle famiglie, iniziativa che ha vissuto alla Camera dei Deputati il proprio evento conclusivo, vi è stata anche quella conferita dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) a Simone Pedersoli, influencer e creatore di contenuti digitali, «per avere raccontato la disabilità con un messaggio semplice e lontano dagli stereotipi, esprimendo positività e amore per la vita».

«Questo evento – ha commentato per l’occasione Marco Rasconi, presidente della UILDM – è stato fondamentale per parlare di disabilità a livello culturale e raccontarla in chiave costruttiva. Il nostro lavoro è quello di mettere in luce ciò che è diverso, particolare, e ha bisogno di un’attenzione: così quel che è sconosciuto diventa conosciuto, ciò che è differente diventa normale. Questo è il grande risultato che abbiamo ottenuto oggi. Grazie dunque al MOIGE e a Simone Pedersoli abbiamo abbattuto una nuova barriera». (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per altre informazioni: uidmcomunicazione@uildm.it.

Share the Post: