Nei giorni scorsi Marco Bongi, presidente dell’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), ha consegnato a Patrizia Manassero, sindaca di Cuneo, due pannelli tattili multimediali, realizzati grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Molto apprezzati dalla prima cittadina della città piemontese, i manufatti sono dedicati rispettivamente al Museo Casa Galimberti e al Centro Culturale San Francesco.
Alla cerimonia di consegna ha partecipato anche il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo Enrico Collidà. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: apri@ipovedenti.it.
Articoli Correlati
- La magia dei legami che non finiscono mai, la gratitudine e l’amore scambiato Parigi, 1991: quattro amici fuggono nel cuore della notte dal centro medico in cui sono alloggiati, per andare a visitare la Torre Eiffel. Nel 1991 non era ancora diffusa l’idea…
- Cuneo per tutti, Cuneo per te Un’inclusività eterogenea, caratterizzata dalla realizzazione di materiale accessibile a fronte di differenti disabilità sensoriali, cognitive e linguistiche e rivolgendosi anche ad ogni altro possibile fruitore: è partito da queste basi…
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…