Suggerimenti utili da una parte ai turisti con esigenze di accessibilità, dall’altra agli imprenditori turistici su come offrire un’ospitalità accessibile, sempre con l’obiettivo di fare informazione, formazione e cultura per garantire “a ciascuno la sua vacanza!”: è questo il senso della partecipazione di Roberto Vitali, cofondatore e amministratore delegato di Village for all (V4A®), la nota rete impegnata da molti anni sul tema dell’innovazione turistica specializzata in ospitalità accessibile, alle puntate estive della trasmissione televisiva di Rai 3 O anche no, denominate per l’occasione O anche no… perché la disabilità non va in vacanza.
Già dal 18 giugno, dunque, Vitali ha incominciato a raccontare in TV «un’Italia bella e accessibile», come sottolinea egli stesso, con la rubrica L’ospitalità accessibile in pillole e lo farà settimanalmente per un totale di tredici puntate, fino al 10 settembre prossimo. (S.B.)
A questo link sono disponibili le puntate finora andate in onda di O anche no… perché la disabilità non va in vacanza (18 e 25 giugno, 2 e 9 luglio). A quest’altro link, invece, vi sono le Guide all’ospitalità accessibile di Village for all, consultabili in autonomia anche da parte delle persone cieche, ipovedenti o con altre disabilità. Per ulteriori informazioni: info@villageforall.net.