Sta per tornare a Torino dopo sei anni di stop e con l’obiettivo di riavviare il percorso di eccellenza che ne ha caratterizzato ben quattordici edizioni, uno dei più prestigiosi appuntamenti del panorama paralimpico nazionale e internazionale, il Trofeo della Mole di tennis in carrozzina che nella sua nuova veste si chiamerà Trofeo della Mole 2.0 e si svolgerà da giovedì 27 a domenica 30 luglio, nella tradizionale sede del Circolo della Stampa Sporting (Corso Giovanni Agnelli, 45, Torino).
Dedicata alla memoria di Mariella Echampe, questa quindicesima edizione della manifestazione è stata organizzata dalla Società Sportiva Dilettantistica Volare di Alessandria, in collaborazione con la Federazione Internazionale Tennis e con la Federazione Italiana Tennis e Padel, avvalendosi del patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino e del Cip (Comitato Italiano Paralimpico). (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ampio approfondimento sulla manifestazione. Per ulteriori informazioni: Marco Berton (marcoberton.pressoffice@gmail.com).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…