Vela per tutti, volo a vela e trekking in montagna: sono numerose le proposte di sport rivolte alle persone con disabilità, che arriveranno in settembre dall’AUS Niguarda di Milano (Associazione Unità Spinale).
Innanzitutto, dunque, vi saranno le uscite di martedì 12 e martedì 26 settembre da Bellano (Lecco) sul Lago di Como, all’insegna di un percorso consolidato, grazie alla barca a vela accessibile della stessa Associazione promotrice, insieme a istruttori specializzati.
Quindi, mercoledì 13 settembre il volo a vela presso il Ritrovo Aereo Club Adele Orsi di Varese e infine, sabato 16 settembre una bella giornata di trekking in provincia di Sondrio, raggiungendo il Campeggio Sasso Remenno a Val Masino, attraverso un percorso praticabile con gli ausili triride o joëlette. (S.B.)
Per ogni informazione e approfondimento: segreteria@ausniguarda.it.
Articoli Correlati
- Lo sport è un mezzo che rende tutti uguali Tanto divertimento e tanta socializzazione, ma anche un prezioso messaggio di uguaglianza, per superare ogni tipo di barriera o di stereotipo riguardante la disabilità: sarà questo la “Festa dello Sport…
- Proprio niente è impossibile, nemmeno pilotare un aereo... ...soprattutto se a farlo è una persona non vedente, che grazie alla giusta tecnologia e alla grande disponibilità di un istruttore, può effettivamente riuscirvi, come capita a Sabrina Papa, il…
- Aerei e disabilità: come agire per ovviare ai limiti del Regolamento Europeo Presentiamo la prima parte di un nostro ampio dossier in esclusiva, dedicato al Regolamento Europeo entrato in vigore nell'estate del 2008, che disciplina i diritti delle persone con disabilità nel…