Generazioni ovvero Comunità sostenibili per abitare il futuro: questo il nome del Festival in programma da venerdì 15 a domenica 17 settembre a Cinisello Balamo (Milano), promosso dalla Cooperativa di Abitanti UniAbita, insieme alla Fondazione Auprema.
Tra i vari eventi in programma all’interno dell’interessante manifestazione, segnaliamo qui l’incontro pubblico della mattinata di venerdì 15 (ore 9), denominato Le comunità vitali del Nord Milano, promosso dalle stesse UniAbita e Auprema, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria Nord Milano e le Cooperative La Grande Casa e Lotta contro l’Emarginazione, all’interno del quale è previsto anche il workshop sul tema Vita indipendente delle persone con disabilità e comunità inclusive.
Vi parteciperanno tra gli altri Giovanni Merlo, direttore della LEDHA, la Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità che costituisce la componente lombarda della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e Monica Pozzi, responsabile di L-inc – Agenzia per la vita indipendente Nord Milano. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: Daniela Mezzela (daniela.mezzela@gmail.com).