Non è un caso che la città scelta per ospitare il Campionato Italiano Paralimpico Ciclocross 2023 sia Bibione, in quanto la località balneare in provincia di Venezia ha già avuto modo in questi anni di distinguersi per gli ottimi esiti del proprio progetto Bibione Destinazione Accessibile, da noi presentato a suo tempo, che grazie anche alla preziosa collaborazione con la nota rete dell’ospitalità accessibile Village for all (V4A®), sta via via diventando una destinazione “ad accessibilità certificata” e veramente aperta a tutti.
La manifestazione sportiva, organizzata da XEvent-Cortina Experience, è in programma per la mattinata di domenica 17 settembre e si articolerà su un percorso di 3.700 metri, con partenza e arrivo su strada asfaltata, presso Piazzale Zenith di Bibione, mentre il resto del percorso si svilupperà nell’area verde, con ostacoli naturali e artificiali in direzione del faro. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’evento, a quest’altro link i dettagli dello stesso. Per altre informazioni: az4bike@virgilio.it.
Articoli Correlati
- Premiate per l’impegno sul turismo accessibile Hanno profuso il proprio impegno nel miglioramento strutturale, nella formazione specifica dei propri collaboratori, nel potenziamento dei servizi e degli strumenti di comunicazione, sempre più orientati al mercato dell’accessibilità: sono…
- Destinazione accessibilità Persone con diverse disabilità, oppure soggette a intolleranze alimentari, allergie, problemi di diabete o dialisi. Ma anche mamme in gravidanza o con passeggino, anziani o chi deve affrontare una disabilità…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…