Ripresi gli stage a Barcellona dei giovani con sindrome di Down

Sono ripresi gli stage all’estero per i giovani con sindrome di Down, come previsto da “Mobilità all’estero 2022”, progetto dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), finanziato dal programma europeo “Erasmus+”, con il quale ci si propone di fare svolgere un’esperienza di lavoro all’estero nel settore alberghiero a ventisei giovani con sindrome di Down in transizione tra la scuola e il mondo del lavoro, accompagnati da educatori dell’AIPD stessa. Ospiti dell’Ostello Inout di Barcellona, fino al 24 settembre, sono questa volta le persone dell’AIPD di Latina e di quella di Caserta
AIPD Latina e Caserta a Barcellona (©AIPD)
Le persone delle Sezioni AIPD di Latina e Caserta che partecipano allo stage di Barcellona (©AIPD)

Dopo la pausa estiva, sono ripresi gli stage all’estero per i giovani con sindrome di Down, come previsto dal progetto Mobilità all’estero 2022, iniziativa dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), finanziata dal programma europeo Erasmus+, nell’àmbito dell’Azione KA1 Learning Mobility of Individuals (“Mobilità Individuale ai fini dell’apprendimento”), con la quale ci si propone di fare svolgere un’esperienza di lavoro all’estero nel settore alberghiero a ventisei giovani con sindrome di Down in transizione tra la scuola e il mondo del lavoro, accompagnati da educatori dell’AIPD.
Fino al 24 settembre, dunque, saranno a Barcellona le Sezioni AIPD di Latina e Caserta. Per la prima di esse sono presenti Alessandro Vitolo e Francesco Sambucci, accompagnati da Azzurra Pezone, per la seconda, invece, Venice Russo e Domenico Giuliano, accompagnati da Dario Savastano. Come sempre, lo stage realizzato in Spagna è ospitato dall’Ostello Inout dell’Associazione Icaria Iniciatives Social di Barcellona.
Si tratta del quinto gruppo partito in questo 2023 per gli stage previsti dal progetto. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampaaipd@gmail.com.

Share the Post: