Iniziativa particolarmente cara a «Superando.it», che nel 2020 risultò tra coloro che ricevettero una Menzione Speciale nella categoria delle Testate online, il Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per le Comunicazioni Sociali vivrà nel pomeriggio di martedì 26 settembre a Roma, presso l’Aula Magna dell’Università LUMSA, il momento conclusivo della propria settima edizione.
Promossa dalla Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale, insieme all’Università LUMSA e all’Ordine dei Giornalisti, l’iniziativa è dedicata alla memoria della giovane giornalista e autrice televisiva lucana Alessandra Bisceglia, prematuramente scomparsa a 28 anni nel 2008, in seguito ad una grave patologia legata a una rarissima malformazione vascolare congenita.
A precedere la premiazione nelle tre sezioni del concorso (Servizi radio-televisivi; Articoli su agenzie di stampa, quotidiani e periodici; Servizi, articoli, podcast e multimediali sul web), vi sarà alle 15 il corso-convegno denominato Il giornalismo e le grandi paure. I media tra allarmismo e corretta informazione, cui parteciperanno numerosi relatori di spessore e che verrà anche diffuso in streaming sul canale YouTube della Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo del corso-convegno che il 26 settembre precederà la premiazione del settimo Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per le Comunicazioni Sociali. Per ulteriori informazioni: premioalessandrabisceglia@fondazionevivaale.org.