Arriva a Piacenza il Giro d’Italia di Handbike

Ad animare la città di Piacenza nel prossimo fine settimana, oltre alla manifestazione “Incontri: lettura, scrittura e fragilità”, di cui abbiamo già riferito in altra parte del giornale, vi sarà anche la sesta tappa del 13° Giro d'Italia di Handbike, che si correrà il 24 settembre su un circuito cittadino di 4 chilometri e mezzo

Giro Handbike 2023, Piacenza, 24 settembreAd animare la città di Piacenza nel prossimo fine settimana, oltre alla manifestazione Incontri: lettura, scrittura e fragilità, di cui abbiamo già riferito in altra parte del giornale, vi sarà anche la sesta tappa del 13° Giro Handbike, che prenderà il via alle 11 di domenica 24 settembre, svolgendosi su un circuito cittadino di 4 chilometri e mezzo, con partenza e arrivo nei pressi del quartiere Le Mose.

«Il Giro Handbike 2023 – sottolinea Fabio Pennella, presidente di Solutions & Events Organization che promuove la manifestazione – sta riscuotendo un grande successo e noi siamo già in dirittura d’arrivo per la realizzazione della prossima edizione. Ci auguriamo quindi che anche la città di Piacenza, dove il Giro fa tappa per la prima vota, accolga con un grande pubblico i nostri #campionidivita che correranno per aggiudicarsi le ambite maglie del Giro».

Dopo i cinque appuntamenti internazionali di Merano, Tirano (Sondrio), Como, Vicenza e Pioltello (Milano), quello di Piacenza sarà il primo degli appuntamenti nazionali che concluderanno il Giro, seguito dalle ultime due tappe di Bari, il 14 e 15 ottobre, la prima delle quali a cronometro. (S.B.)

Per informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@girohandbike.it (Angela Grassi).

 

 

Share the Post: