È accaduto ad Albinia di Orbetello (Grosseto), presso l’Enogastronomia Agrietruria di Antonella Stradaioli e Luigi Masci, quando Elena Improta, madre caregiver e presidente dell’Associazione Oltre lo Sguardo, si è imbattuta in un raduno di motociclisti diretto a Grosseto.
«Due chiacchiere – racconta la stessa Improta -, un po’ di curiosità, qualche domanda ed è stato un attimo: i Kazzari, questo il nome del club dei motociclisti Yamaha, venuti a sapere della Casa di Mario, progetto di co-housing gestito dalla nostra Associazione Oltre lo Sguardo, hanno deciso di cambiare rotta e di dirigersi ad Orbetello per regalare ai ragazzi della stessa Casa di Mario una giornata indimenticabile. L’empatia e la disponibilità dei 77 biker hanno reso veramente speciale il pomeriggio dei nostri ragazzi, dando una dimostrazione concreta di come solidarietà e inclusione possano realizzarsi nei fatti, se ci si imbatte in belle persone». (S.B.)
Per ulteriori informazioni: ufficiostampa.elena.improta@gmail.com.
Articoli Correlati
- Storia di violenza fisica, verbale ed economica su una donna con disabilità Elena è una giovane con epilessia e sindrome di Sjögren della quale i media si sono occupati principalmente perché è stata aggredita a calci e pugni dall’ex datore di lavoro,…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Supporto alla genitorialità delle persone con disabilità Prenderanno il via il 27 settembre a Orbetello (Grosseto), gli incontri vertenti sul supporto alla genitorialità delle persone con disabilità, organizzati dall’Associazione Oltre lo sguardo, grazie a un finanziamento della…