Si presenta la Fondazione Tra Terra e Luna

Era nato nel 2020 come blog di divulgazione sui temi dell’autismo. Ora Tra Terra e Luna diventa una Fondazione, che verrà pubblicamente presentata il 3 ottobre a Monza. «Sarà una Fondazione – spiegano le tre fondatrici, Francesca, Roberta e Sara, tre mamme di persone autistiche – impegnata in programmi di educazione, formazione e informazione dedicati a bambini, famiglie, scuola, istituzioni, cittadini; fra cui anche “AutLab”, un corso rivolto ai docenti, per insegnar loro a coinvolgere nella didattica i bambini con disturbo dello spettro autistico»

Fondazione Tra Terra e LunaEra nato nel 2020 come blog di divulgazione sui temi dell’autismo. Ora Tra Terra e Luna diventa una Fondazione, che verrà pubblicamente presentata nella mattinata di martedì 3 ottobre a Monza (Sala Conferenze della Casa del Volontariato, Via Correggio, 59, ore 10-12).
«Sarà una Fondazione – spiegano le tre fondatrici, Francesca, Roberta e Sara, tre mamme di persone autistiche – impegnata in programmi di educazione, formazione e informazione dedicati a bambini, famiglie, scuola, istituzioni, cittadini; fra cui anche AutLab, un corso rivolto ai docenti, per insegnar loro a coinvolgere nella didattica i bambini con disturbo dello spettro autistico».

Insieme alle tre fondatrici, interverranno alla presentazione Egidio Riva, assessore al Welfare e alla Salute del Comune di Monza; Lucio Farina, direttore del Centro di Servizio per il Volontariato di Monza-Lecco-Sondrio; Giovanni Vergani, coordinatore del progetto Tiki Taka – Equiliberi di essere; Eufrasia Novellini, responsabile del Marketing e Privato Sociale nella Fondazione Renato Piatti. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Elena Colombo (ecolombo@imageware.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo