Come già negli anni scorsi, ancora una volta l’Associazione Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro (Udine) è presente alla Barcolana, la grande festa velica internazionale del Golfo di Trieste giunta alla sua 55^ edizione, che vivrà il proprio momento clou domenica 8 ottobre. Lo farà con i suoi team inclusivi a bordo di quattro mezzi nautici, tra cui Càpita, natante performante e accessibile, su cui è possibile stare a bordo in autonomia, anche per le persone in carrozzina, timonare, effettuare manovre e regolazioni, sempre da attivi protagonisti anche durante la regata.
Presieduta da Daniele Passoni, Tiliaventum, lo ricordiamo, è un’Associazione Sportiva Dilettantistica di cui ci siamo già occupati in più di un’occasione sulle nostre pagine, così come del progetto Sea4All (“Mare per tutti”), da essa lanciato ormai da molti anni, con la volontà di rendere anche il mare accessibile e fruibile realmente da parte di tutti, tramite una serie di iniziative sportive, esperienziali e aggregative (vela, sup, kitsurf, wakeboard e altro ancora).
Da ricordare inoltre che già dal 4 ottobre e fino a sabato 7, Càpita è disponibile a Trieste, con base a Marina San Giusto, può essere visitata e consente anche si avrà la possibilità di veleggiare con la propria carrozzina, ciò che si può fare anche con le altre imbarcazioni di Sea4All.
E ancora, Tiliaventum è presente con un proprio stand dedicato nel Villaggio Barcolana, sempr sulle rive di Trieste, per informare sulle proprie attività per tutti, sui mezzi accessibili, sugli ausili, sulle attrezzature, gli allestimenti e le procedure, in poche parole, sulle possibilità di vivere il mare per tutti nelle diverse discipline sportive e nei siti territoriali del Friuli Venezia Giulia, ma anche in altre parti d’Italia e all’estero. (S.B.)
Per ogni informazione e approfondimento: info@tiliaventum.com.