Il CIP Toscana (Comitato Italiano Paralimpico) e la UILDM di Pisa (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) presentano l’Open Day Multisport Paralimpici, evento che si svolgerà a Pisa, nella mattinata di sabato 21 ottobre, organizzato in collaborazione con il Coordinamento Etico dei Caregivers di Pisa e il CUS Pisa (Centro Universitario Sportivo), che metterà a disposizione i propri locali (Via Federico Chiarugi, 5).
L’iniziativa si aprirà alle 8.30 del mattino con la registrazione dei partecipanti. Quindi ci saranno i saluti delle Autorità locali e dei/delle rappresentanti degli Enti organizzatori.
Dalle 9.30 alle 13, quindi, chi lo desidererà potrà partecipare o assistere alle seguenti attività sportive paralimpiche: wheelchair hockey (hockey in carrozzina), calcio balilla, powerchair football (calcio in carrozzina), boccia, tennis-tavolo, danza sportiva e rowing (canottaggio). (Simona Lancioni)
Per ulteriori informazioni: toscana@comitatoparalimpico.it.
La presente nota è già apparsa nel sito di Informare un’h-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa) e viene qui ripresa, con minimi riadattamenti dovuti al diverso contenitore, per gentile concessione.
Articoli Correlati
- Donne e minori con disabilità: cosa dovrebbe esserci nel Terzo Programma d'Azione Nell’ampio e importante approfondimento che presentiamo oggi, Giampiero Griffo dettaglia una serie di specifiche linee di azioni che dovrebbero essere inserite nel nuovo Programma d’Azione dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle…
- Assistenza respiratoria e non solo: la vita oltre il domicilio La UILDM di Varese (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) ha costruito negli anni una solida rete di presa in carico delle persone con malattie neuromuscolari, unendo tutti gli “ingredienti”…
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…