Il CIP Toscana (Comitato Italiano Paralimpico) e la UILDM di Pisa (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) presentano l’Open Day Multisport Paralimpici, evento che si svolgerà a Pisa, nella mattinata di sabato 21 ottobre, organizzato in collaborazione con il Coordinamento Etico dei Caregivers di Pisa e il CUS Pisa (Centro Universitario Sportivo), che metterà a disposizione i propri locali (Via Federico Chiarugi, 5).
L’iniziativa si aprirà alle 8.30 del mattino con la registrazione dei partecipanti. Quindi ci saranno i saluti delle Autorità locali e dei/delle rappresentanti degli Enti organizzatori.
Dalle 9.30 alle 13, quindi, chi lo desidererà potrà partecipare o assistere alle seguenti attività sportive paralimpiche: wheelchair hockey (hockey in carrozzina), calcio balilla, powerchair football (calcio in carrozzina), boccia, tennis-tavolo, danza sportiva e rowing (canottaggio). (Simona Lancioni)
Per ulteriori informazioni: toscana@comitatoparalimpico.it.
La presente nota è già apparsa nel sito di Informare un’h-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa) e viene qui ripresa, con minimi riadattamenti dovuti al diverso contenitore, per gentile concessione.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Lo sport genera benessere e qualità della vita Le Paralimpiadi di Pechino e quello che hanno rappresentato, ma anche il presente e il futuro del movimento sportivo italiano delle persone con disabilità, l'esperienza di commissario straordinario della Federazione…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…