Costruire insieme qualità di vita per bambini e giovani con autismo

Organizzato dalla Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari e dalla Struttura Semplice Dipartimentale Autismo dell’ASL n. 1, si terrà il 20 ottobre nella città sarda il convegno denominato “Costruire insieme qualità di vita per bambini e giovani con autismo”, promosso nell’àmbito del progetto “Quality of life” (“Rete regionale dei servizi per le persone con disturbo dello spettro autistico”)

Ragazzo con dei cubi colorati davanti, che compongono la parola "Autism"Organizzato dalla Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari e dalla Struttura Semplice Dipartimentale Autismo dell’ASL n. 1, si terrà venerdì 20 ottobre nella città sarda (Aula Magna dell’Università di Sassari) il convegno denominato Costruire insieme qualità di vita per bambini e giovani con autismo, promosso nell’àmbito del progetto Quality of life (“Rete regionale dei servizi per le persone con disturbo dello spettro autistico”).
«L’obiettivo – spiegano i promotori dell’incontro, che nella sec onda parte sarà centrato su un seminario clinico – è appunto quello di creare una Rete regionale dei servizi per le persone con disturbo dello spettro autistico, ai fini della formulazione dei piani individualizzati e del progetto di vita, basati sul principio di Quality of Life, ovvero del miglioramento della qualità della vita delle persone autistiche».

«Sarà anche l’occasione – sottolinea Stefano Sotgiu, direttore della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari –  per stendere le basi utili a definire i percorsi diagnostici terapeutici assistenziali rivolti a bambini e ragazzi con autismo nella fascia di età dai 7 ai 21 anni, oltre alla condivisione di percorsi per il trattamento delle emergenze». (S.B.)

Ringraziamo Giovanna Tuffu per la segnalazione.

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sul convegno, a quest’altro link il programma completo. Per ulteriori informazioni: ufficio.stampa@aouss.it.

Share the Post: