È in programma per sabato 4 novembre al circuito di Vallelunga (Via della Mola Maggiorana, 4/6, Campagnano di Roma), il Di.Di.Day, una giornata di condivisione e solidarietà organizzata dall’Associazione Di.Di. (Diversamente Disabili), promotrice sin dal 2014 del Campionato Italiano di Motociclismo Paralimpico, iniziativa che farà provare il brivido della velocità a chi ha una disabilità, come passeggeri di moto o auto.
I partecipanti avranno infatti la possibilità di girare tra i cordoli del tracciato romano in sella ad una moto o sul sedile di auto BMW guidate da piloti professionisti. Il tutto all’insegna della più completa gratuità. (S.B.)
La partecipazione al Di.Di.Day è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione, scrivendo a diversamentedisabili@gmail.com.
Articoli Correlati
- La passione oltre ogni confine di quei centauri con disabilità Sono ore di vigilia per la seconda edizione della “Dream World Bridgestone Cup”, vera e propria “Paralimpiade delle moto”, ovvero l’unica gara al mondo di motociclismo dedicata interamente a piloti…
- Mai arrendersi, in pista e fuori! È “Never Give Up” (“Mai arrendersi!”), il motto dei motociclisti con disabilità del “Team Di.Di.”, nato appena due anni fa, insieme all’omonima Associazione, e che ha già ottenuto risultati a…
- Il primo “Di.Di. Day” a Vallelunga Pasquetta al circuito romano di Vallelunga, per l’Associazione Di.Di. - Diversamente Disabili, promotrice nel 2013 della prima competizione motociclistica a schierare soltanto piloti portatori di protesi o artolesi, che con…