È in programma per sabato 4 novembre al circuito di Vallelunga (Via della Mola Maggiorana, 4/6, Campagnano di Roma), il Di.Di.Day, una giornata di condivisione e solidarietà organizzata dall’Associazione Di.Di. (Diversamente Disabili), promotrice sin dal 2014 del Campionato Italiano di Motociclismo Paralimpico, iniziativa che farà provare il brivido della velocità a chi ha una disabilità, come passeggeri di moto o auto.
I partecipanti avranno infatti la possibilità di girare tra i cordoli del tracciato romano in sella ad una moto o sul sedile di auto BMW guidate da piloti professionisti. Il tutto all’insegna della più completa gratuità. (S.B.)
La partecipazione al Di.Di.Day è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione, scrivendo a diversamentedisabili@gmail.com.
Articoli Correlati
- Accelerando oltre le barriere Adrenalina, motori e soprattutto inclusione caratterizzeranno l’iniziativa del 12 ottobre all’Autodromo romano di Vallelunga, nata da una partnership tra Progetto Sinapsi, Associazione di genitori di bambini e ragazzi con autismo,…
- Ventuno centauri con disabilità in gara a Vallelunga Nel prossimo fine settimana ventuno campioni italiani ed europei del motociclismo paralimpico si misureranno sul circuito romano di Vallelunga, per il primo appuntamento dell’anno del campionato italiano “OCTO Cup” e…
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…