«Abitare non è solo questione di muri e normative ma soprattutto di relazioni, in particolare quando c’è di mezzo la disabilità»: è partendo da tale consapevolezza che si parlerà proprio di abitare possibile per persone con disabilità nel corso del convegno di interesse nazionale denominato Perdere e trovare: abitare possibile per un nuovo umanesimo. Traiettorie di vita per la realizzazione di sé attraverso un ideale percorso all interno della casa, organizzato per venerdì 17 novembre dall’Associazione Laluna Impresa Sociale, presso la propria sede di Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone (Via Runcis, 59, ore 9.15).
I lavori si concluderanno poi idealmente in serata al Teatro Pasolini di Casarsa della Delizia (ore 20.45), con il concerto Accordi di inclusione, in cui verrà presentato il brano Più di quanto immagini, frutto di un laboratorio che ha coinvolto giovani con disabilità dell’Associazione Laluna e l’Associazione L’Arte della Musica. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ampio approfondimento sull’evento. Il convegno sarà ad ingresso libero, ma con registrazione consigliata (tramite il sito di Laluna). Per informazioni sul concerto (ingresso gratuito): info@lartedellamusica.it. Per ulteriori informazioni generali: Michela Sovrano (michela.sovrano@gmail.com).
Articoli Correlati
- Uno snodo ferroviario importante, ma sempre inaccessibile È uno snodo ferroviario tra i più importanti del Friuli Venezia Giulia, con una novantina di treni passeggeri nei giorni feriali e 700.000 passeggeri all’anno. E tuttavia, nonostante i ripetuti…
- Trent’anni di impegno e di risultati importanti per Laluna Era il 1994, quando un gruppo di giovani volontari fondò l’Associazione Laluna a San Giovanni di Casarsa della Delizia (Pordenone), con l’intento di far sì che le persone con disabilità…
- Cadranno le barriere in quella stazione del Friuli Venezia Giulia Un gioco di squadra che ha visto tra i protagonisti l’Associazione Laluna, sempre sostenuta dalla propria Amministrazione Comunale, ha portato a un positivo risultato: la stazione di Casarsa della Delizia…