Nel corso dello stage dedicato al karate, in programma presso il Palazzetto dello Sport di Parabiago (Milano) sabato 18 e domenica 19 novembre, tenuto dal campione olimpico Luigi Busà, ampio spazio avranno anche giovani e adulti con disabilità, insieme a Giorgio Barchiesi, noto maestro di tale disciplina, che è tra l’altro una delle “anime” dell’Associazione Diversamente Karate.
In particolare, nella serata di sabato 18 (ore 20), dopo varie sedute di allenamento, è previsto un convegno sulle nuove metodologie per persone con disabilità intellettivo/relazionali, dove Barchiesi presenterà tra l’altro il video sull’Incredibile storia di Andrea e Giorgio. (S.B.)
Per informazioni e approfondimenti sullo stage e sulle attività dell’Associazione Diversamente Karate: giobarchiesi@gmail.com.
Articoli Correlati
- Trasformare un limite in un'opportunità Da una parte l'importante evento dei primi Campionati Mondiali, dall'altra un convegno, il 16 giugno, sull'importanza dello sport come risorsa per la riabilitazione e l'inclusione sociale: in questi giorni è…
- Dateci una possibilità e vi insegneremo! Ovvero dove lo sport praticato insieme agli altri - come accade per chi frequenta i corsi del Gruppo Diversamente Karate di Gonzaga (Mantova) - diventa un momento di riflessione sia…
- Francesco e il parakarate: nessuno sport è impossibile per le persone con disabilità! Davvero non esistono sport impossibili per le persone con disabilità! Si pensa che alcune discipline non si possano adattare neppure con qualche accorgimento, ma la storia di Francesco Morale, un…