Fuori dall’ombra: per il diritto universale di vedere e di essere visti

Il 23, 25 e 26 novembre vi sarà a Milano “Fair Values”, boutique solidale corredata anche da altre iniziative e promossa da CBM Italia. la componente nazionale della nota organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e nella cura della cecità e della disabilità evitabile e nell’inclusione delle persone con disabilità nel Sud del mondo e anche in Italia. Il ricavato andrà a sostenere la campagna “Fuori dall’ombra. Per il diritto universale di vedere e di essere visti”, che punta a garantire cure oculistiche nei Paesi del Sud del mondo grazie ai progetti di CBM Italia

CBM Italia, "Fuori dall'ombra"

Immagine dedicata alla campagna di CBM “Fuori dall’ombra. Per il diritto universale di vedere e di essere visti”

Appuntamento con la boutique solidale Fair Values di CBM Italia – la componente nazionale della nota organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e nella cura della cecità e della disabilità evitabile e nell’inclusione delle persone con disabilità nel Sud del mondo e anche in Italia – nelle giornate di giovedì 23, sabato 25 e domenica 26 novembre all’ADI Design Museum di Milano (Ingresso Via Bramante, 42), un’occasione per prepararsi all’arrivo del Natale scegliendo tra duemila oggetti d’arredamento e design, abiti e accessori, gioielli e prodotti beauty, donati da numerose aziende del made in Italy.
Il ricavato dalla vendita andrà a sostenere la campagna Fuori dall’ombra. Per il diritto universale di vedere e di essere visti che ha l’obiettivo di garantire cure oculistiche nei Paesi del Sud del mondo grazie ai progetti di CBM Italia che prevedono un approccio integrato, comprendente prevenzione, cura e riabilitazione delle disabilità visive e inclusione nella comunità.

Accanto allo shop solidale, CBM organizzerà nelle stesse tre giornate giorni un ricco programma per tutte le età.
Nel dettaglio, giovedì 23 (ore 11-15) sarà la giornata dedicata a Guardarsi con nuovi occhi con le consulenze d’immagine e pillole di armocromia dell’esperta Laura Pizzi (ingresso libero e gratuito).
Domenica 26, quindi, gli appuntamenti saranno due: dalle 10.30 alle 14 la flower designer Letizia Chiarini esporrà esclusive composizioni floreali (anch’esse in vendita), mentre dalle 11 alle 13 entreranno in gioco i bambini e le bambine di 5-10 anni, con Vedo, tocco, senso… faccio!, laboratorio sensoriale, organizzato in collaborazione con ADI Museum Junior Lab, per imparare a progettare uno spazio in modo inclusivo e accessibile a tutti, attraverso l’uso dei cinque sensi e degli strumenti del design (ingresso con prenotazione a questo link, a fronte di una donazione di 10 euro).

Nelle tre giornate di Fair Values, infine, verranno anche esposte le opere donate da sei noti illustratori (Emiliano Ponzi, Elisa Talentino, Pierluigi Longo, Valeria Petrone, Serena Gianoli e Andrea Mongia), che firmano il progetto Illustrators United for Sight. Anche le loro creazioni saranno in vendita e il ricavato sosterrà i progetti di salute della vista di CBM Italia nel Sud del mondo. (S.B.)

Ringraziamo Simona Lancioni per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni: Caterina Argirò (caterina.argiro@leacrobate.it).

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