«Ogni persona ha il diritto a un progetto di vita e un progetto di vita comincia in famiglia e si realizza nella scuola, sul territorio, nel lavoro, nel tempo libero, nelle relazioni sociali»: a dirlo è Salvatore Cimmino, consigliere dell’Associazione Luca Coscioni, ricordando l’assunto su cui si baserà il convegno Un giorno all’anno tutto l’anno, da lui stesso organizzato, insieme alla Società Officine Ortopediche, all’Associazione DIT (Discesa Internazionale del Tevere), alla Fondazione Marevivo e alle famiglie, in programma per domenica 3 dicembre a Roma (PiccoloTeatro Il Salotto di Pulcinella, Via Urbana, 9, ore 11), in corrispondenza con la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Per l’occasione Cimmino tornerà a presentare la propria Proposta di Legge sull’equiparazione degli infortuni nella vita con gli infortuni sul lavoro. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento, con il programma completo del convegno. Per altre informazioni: salvator.cimmino@gmail.com.
Articoli Correlati
- La sostenibilità riguarda l'ambiente, ma anche i diritti e la scienza «Nuoto, scienza, inclusione, accessibilità, ambiente: sono alcuni dei temi su cui basare la diffusione di un nuovo messaggio di sostenibilità “aumentata”, una sostenibilità declinata non solo nella tradizionale accezione ambientale,…
- Disabilità e diritti Promosso dall’Associazione Luca Coscioni, quale componente del gruppo di ricerca che fa capo al progetto “Human Hall” dell’Università di Milano, si terrà l’11 settembre presso l’Ateneo milanese, nell’àmbito del progetto…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…