Il Presidente della FISH sul “G7 – Inclusione e Disabilità” del 2024 in Italia

«Sarà un importante confronto su tematiche che andranno ad impattare sulla vita dei nostri cittadini e cittadine con disabilità. Sicuramente sarà coinvolta la FISH Umbria, con la governance della nostra Federazione Nazionale e saranno attenzionati temi specifici che porteremo nel confronto con gli Stati partner. Sono convinto che l’Italia saprà fare la sua parte»: così Vincenzo Falabella, presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), commentando la notizia che il prossimo anno l’Umbria ospiterà il “G7 – Inclusione e Disabilità”
Falabella, Radio FISH
Il presidente della FISH Falabella, durante la puntata dell’8 dicembre di Radio FISH

Il prossimo sarà un anno importante per il mondo della disabilità: dal 14 al 16 ottobre, infatti, l’Umbria ospiterà il G7 – Inclusione e Disabilità, come annunciato anche su queste pagine dalla ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli, al termine della riunione straordinaria dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità del 6 dicembre scorso.

Sul G7 – Inclusione e Disabilità del prossimo anno, il primo della storia a livello ministeriale e che vedrà appunto l’Italia padrona di casa, è intervenuto anche Vincenzo Falabella, presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), nella nuova puntata di Radio FISH dell’8 dicembre.
Durante il format Falabella ha sottolineato: «Sarà un importante confronto con gli altri Paesi del G7 su tematiche che andranno ad impattare sulla vita dei nostri cittadini e cittadine con disabilità. Sicuramente sarà coinvolta la FISH Umbria, con la governance della nostra Federazione Nazionale e saranno attenzionati temi specifici che porteremo nel confronto con gli Stati partner. Sono convinto che l’Italia saprà fare la sua parte». (G.R.)

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@fishonlus.it.

 

 

Share the Post: