Formazione e aggiornamento di coloro che ruotano intorno al contesto scolastico

Uno strumento per la formazione e l’aggiornamento delle figure che ruotano intorno al contesto scolastico, relativamente ai temi di valorizzazione delle diversità (disabilità, intercultura. genere ecc.) e dei relativi processi inclusivi: sarà questo la piattaforma di formazione e-learning che verrà presentata il 12 dicembre a cura del Gruppo di Ricerca IperDEA del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università di Bergamo, in collaborazione con il Centro CQIIA, nel corso di un incontro online

Alunno con disabilità che alza un dito davanti a un docenteIl Gruppo di Ricerca IperDEA (Inclusione per la Disabilità, l’Accessibilità e l’Empowerment) del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università di Bergamo, in collaborazione con il CQIIA (Centro per la Qualità dell’Insegnamento, dell’Innovazione Didattica e dell’Apprendimento) e con lo stesso Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Ateneo orobico, presenteranno nel pomeriggio di martedì 12 dicembre, nel corso di un incontro online (ore 16-17), la piattaforma di formazione e-learning denominata Inclusione delle diversità.

«Tale piattaforma – spiegano i promotori dell’iniziativa – sarà uno strumento per la formazione e l’aggiornamento delle figure che ruotano intorno al contesto scolastico (docenti, dirigenti scolastici, assistenti educatori, assistenti alla persona, pedagogisti, psicologi scolastici ecc.), relativamente ai temi di valorizzazione delle diversità (disabilità, intercultura. genere ecc.) e dei relativi processi inclusivi». (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo del webinar. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni: isabel.maggiarra@guest.unibg.it.

Share the Post: